FAQ DONNAD

Chi è un Ambassador?
L’Ambassador è colui che avrà l’opportunità di testare gratuitamente, spesso in anteprima, i prodotti Henkel, condividerli con amici e familiari ed esprimere la propria opinione sul prodotto testato. Ricorda che, per permettere al maggior numero di persone di ricevere il Kit, non si può giocare con più di un profilo a persona e non ci può essere più di un Ambassador per indirizzo o unità familiare. Non preoccuparti, all’interno del Kit ci sono i prodotti per te e per i tuoi familiari che possono comunque aiutarti nella prova prodotto diventando Amici dell’Ambassador.
Come posso diventare Ambassador?
Diventare Ambassador è semplice e gratuito, basta registrarti su www.donnad.it. 
L’iscrizione a DonnaD ti permette di accedere alle iniziative in corso, ma per diventare Ambassador di un prodotto e ricevere il Kit dovrai risultare idonea e raggiungere un punteggio minimo, che sarà stabilito per ciascun test.
Come posso partecipare a un test di prodotto?
Dopo esserti iscritta a DonnaD, effettua il login e consulta la sezione “INIZIATIVE IN CORSO” in “AREA AMBASSADOR”. Scegli il prodotto che vorresti provare e clicca su “CANDIDATI”.
Se provi a candidarti prima di effettuare il login su DonnaD, ti sarà richiesto di farlo in quel momento.
La tua candidatura andrà a buon fine solo se il tuo profilo coincide con il profilo richiesto per il test (sesso, età) e le tue abitudini di consumo rientrano fra quelle di interesse per la marca.
Cosa indica la “Fase” dell’iniziativa?
Ogni iniziativa si compone di tre fasi, ognuna delle quali corrisponde a diverse azioni possibili.

Fase 1:

La prima fase corrisponde ai primi giorni di lancio dell’iniziativa. Se ti iscrivi in questa fase (preiscirizione) e risulti idonea, ricevi dei punti extra. Durante questa fase pubblicheremo degli articoli per farti conoscere meglio il prodotto e la marca. 

Fase 2:

La seconda fase è quella dedicata ai giochi e ai quiz per accumulare i punti. 
Attenzione: se non ti sei iscritta nel corso della Fase 1 sei ancora in tempo! Non otterrai i punti extra ma potrai comunque partecipare alle azioni proposte e guadagnare i punti che ti permetteranno di accedere alla fase successiva.

Fase 3:

La terza fase è l’ultima, cui accedono solo coloro che hanno superato la soglia punti stabilita. Appena iniziata la Fase 3, controlla la barra del punteggio sulla pagina dell’iniziativa e partecipa alle azioni proposte.
Quando superi la soglia punti stabilita sarai avvisata via email e riceverai il Kit Ambassador. Nel Kit troverai il codice d’accesso per visualizzare online le attività riservate alle Ambassador. Sarà il momento di provare in esclusiva il prodotto e rispondere ai questionari.
Mi sono candidata per un test. Come faccio a sapere se sono idonea?

Rispondi al questionario per verificare la tua idoneità. All’interno del questionario iniziale potrai trovare alcune “domande filtro” sulle tue abitudini e le tue preferenze. 

Se risulterai idonea, la tua candidatura andrà a buon fine e potrai andare avanti nella selezione.
Se il mio profilo rientra nel target della marca (età, sesso), perché non posso partecipare al test?
Se le tue risposte in merito ad abitudini di consumo, conoscenza della marca e preferenze non sono quelle ricercate dalla marca, la tua candidatura non andrà a buon fine. Ma non è affatto grave, ci saranno molti altri test ai quali potrai partecipare!
A cosa corrispondono i punti?
I punti permettono di misurare e calcolare tutte le azioni che avrai realizzato per provare a diventare Ambassador. Solo i candidati che superano la soglia punti stabilita passano all’ultima fase e ricevono il Kit Ambassador.
Quanti punti sono necessari per diventare Ambassador?
Per diventare Ambassador e ricevere il Kit a casa è necessario completare una serie di azioni, accumulando così dei punti. La soglia minima di punti necessaria per ricevere il Kit può variare.
Ad esempio: se per un test di prodotto è previsto l’invio di 1000 Kit Ambassador e partecipano 3000 persone, saranno selezionate solo le prime 1000 persone che avranno ottenuto il punteggio più alto e non avranno creato più profili per utente. Inoltre, in caso di punteggio uguale tra due candidati, sarà selezionato l'utente che non è stato già Ambassador ad una precedente iniziativa DonnaD.
Come si guadagnano punti?
Per accumulare punti avrai a disposizione varie azioni: ad esempio, partecipare a giochi e quiz, commentare gli articoli.
Completare le azioni proposte ti permetterà di guadagnare i punti necessari per passare alla fase finale del test e ricevere il Kit Ambassador.
In che modo posso sapere quanti punti ho accumulato?
Puoi controllare il tuo saldo punti nella parte alta della pagina del test. Attenzione: ricorda che il saldo punti non è cumulabile tra più iniziative.
Perché la soglia punti cambia continuamente?
Il punteggio minimo per accedere a ciascun test può variare e viene stabilito in base al numero di persone che si candidano e in base al numero di azioni realizzate quotidianamente. La soglia minima è quindi in continua evoluzione.
Segui quotidianamente gli aggiornamenti sulla pagina dell’iniziativa per partecipare a quante più azioni possibile.
Come posso sapere se sono diventata Ambassador ?
Appena conclusa la fase di selezione, riceverai una mail di notifica. Nella mail ti inviteremo a collegarti su www.donnad.it per verificare se hai superato la soglia punti e se sei stata selezionata per partecipare al test. Una volta effettuato il log in comparirà un messaggio che ti avviserà se sei stata selezionata o meno.
Cosa succede se non sono stata selezionata?
Niente di grave! Semplicemente per questo test, non sei diventata Ambassador della marca ma potrai comunque partecipare ad altre iniziative non appena saranno pubblicate. Ogni iniziativa è diversa dall’altra e ci sarà sempre da divertirsi. Quindi, buona fortuna!
Ricorda che, per permettere al maggior numero di persone di ricevere il Kit, non si può giocare con più di un profilo a persona e non ci può essere più di un Ambassador per indirizzo o unità familiare.
Sono stata selezionata per la fase finale di un test, quando riceverò a casa a mia il Kit Ambassador?
Generalmente i Kit Ambassador vengono spediti dopo circa 15 giorni. Se non hai ancora ricevuto il tuo Kit, puoi contattarci compilando il form CONTATTACI del sito. Saremo felici di aiutarti e fornirti le informazioni di cui hai bisogno.
Nel caso in cui il test abbia richiesto una scelta di prodotto da parte tua (fragranza o modello), potrebbe essere necessario più tempo perché il Kit arrivi a casa tua, ma in questo caso ti informeremo via mail.
Cosa posso fare se il mio Kit Ambassador è stato perso, danneggiato o non consegnato?
Se ti trovi in una di queste situazioni, puoi contattarci compilando il form CONTATTACI del sito. Saremo felici di aiutarti e fornirti le informazioni di cui hai bisogno.
Essere Ambassador implica degli obblighi da parte mia?
In qualità di Ambassador dovrai testare il prodotto e compilare il questionario finale online.
Inoltre, è importante invitare gli Amici con i quali hai condiviso il Kit Ambassador a compilare il “Questionario Amici”.
Chi sono gli Amici?
Ogni Ambassador avrà a disposizione un certo numero di campioni di prodotto o sconti da condividere anche con amici, familiari, e colleghi di lavoro. Le persone con cui deciderai di condividere il Kit Ambassador diventeranno automaticamente “Amici dell’Ambassador”. A loro dovrai chiedere di rispondere al “Questionario Amici”.
Posso essere Ambassador e Amica allo stesso tempo?
Non è possibile essere allo stesso tempo Ambassador e Amica per la stessa iniziativa. Potrai essere Ambassador in un’iniziativa, e Amica in una diversa. Esempio: “Sono Ambassador nel test del detersivo X e sono Amica (e non Ambassador) nel test dell’ammorbidente Y”.
Posso guadagnare dei soldi diventando Ambassador di un prodotto?
No, partecipare ai test è un’azione volontaria e gratuita. Diventando Ambassador, riceverai gratuitamente il Kit con il prodotto da testare e i campioni prova da condividere con i tuoi amici. È vietata la vendita dei prodotti e dei campioni.