ARREDO INTERNO

Come realizzare delle composizioni di fiori finti per l'arredamento

LEGGI IN 2'
Tante idee per usare i fiori finti nell'arredamento di casa

Per chi ama i fiori, ma non ha il tempo di tagliarli dal giardino o di comprarli ogni giorno, per poter colorare e profumare la casa, ci sono delle valide soluzioni che possono essere degli ottimi compromessi. I fiori finti possono sempre venire in nostro soccorso. Arredano con uno stile retrò, sono altrettanto belli e possono anche essere usati come profumatori di interni, a patto di saperli trattare con cura. Per chi è a caccia di idee su come realizzare delle composizioni di fiori finti per l'arredamento, abbiamo in serbo un'ottima serie di consigli.

I fiori finti, al pari di quelli veri o di quelli secchi, possono diventare un'ottima idea per arredare ogni ambiente di casa. Grazie ai dettagli preziosi e a profumazioni che si possono inserire sui petali, i fiori artificiali sono assolutamente unici nel loro genere. Ovviamente ogni tanto vanno spolverati e puliti, ma non muoiono mai e sono sempre pronti ad arredare con uno stile elegantemente romantico gli ambienti di casa.

Possiamo scegliere fiori finti di ogni tipo, in base ai nostri gusti, mixando colori o proponendo bouquet monocromatici da sistemare in vasi preziosi o riciclati con il fai da te. Possiamo sistemarli in salotto, per accogliere i nostri ospiti, in cucina, per dare un tocco più chic all'ambiente, ma anche in bagno o in camera da letto. E sono anche l'ideale per rendere più allegro l'angolo che abbiamo riservato a studio o ufficio.

Possiamo creare, ad esempio, bouquet di fiori finti dai mille colori oppure total green, per dare un tocco più esotico agli ambienti. Possiamo sfruttare le rose finte per animi più romantici o girasoli artificiali per chi vuole portare un tocco di colore. I vasi con volti umani sono l’ultima tendenza del design: perché non sfruttarla? Oppure possiamo recuperare vecchi secchi di latta per uno stile country chic o, ancora, sfruttare un vasetto realizzato a scuola dai nostri figli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.