Coloreria Italiana Tutto in 1

Terminate
header campaign
post cover

È conosciuto per essere un colore fresco e rilassante, per gli antichi Egizi simboleggiava le divinità, l’introspezione, l’infinito. Un colore che rivela benessere e serenità, che mette d’accordo uomini e donne.

Il blu snellisce la silhouette proprio come il nero e in più è indicato indossarlo anche di giorno. 

Ecco qualche consiglio su come utilizzarlo: 

PER LA CASA 

Il blu, soprattutto nelle tonalità più chiare e pastello, tende ad aumentare la sensazione di spaziosità. Per cui se volete ingrandire gli ambienti, come il soggiorno, via libera ad esempio a tende di questi colori chiari. Renderà lo spazio più riposante ed armonioso. In tutte le sue tonalità è indicato per le camere da letto aiutando a creare un’atmosfera rilassante, e per il bagno, dove è quasi naturale giocare con le gradazioni di blu con tutti gli evidenti richiami all'acqua.

Inoltre, il blu possiede una gamma di sfumature davvero vasta: celeste, turchese, acquamarina, blu mare sono solo alcune. Il colore che otterrete dipenderà da quello di base del capo che scegliete di tingere e dal peso dei tessuti.

PER L’ABBIGLIAMENTO

Provate a tingere di blu notte o di turchese intenso il vestito di tinta sabbia o beige che ormai non indossate più e otterrete delle bellissime sfumature di blu e tinte pastello. Il Per il risultato finale bisogna sempre tener conto del "principio generale" di Coloreria Italiana Tutto in 1: maggiore è il peso dei capi che vengono tinti, minore sarà l'intensità del colore ottenuto. 

Cosa vi piacerebbe colorare di blu?

Vedi di più