CucinaBarilla

Terminate
header campaign
post cover

Che cos’hanno in comune gli oltre 40 kit, disponibili sul sito CucinaBarilla? Semplice, la genuinità e la qualità degli ingredienti scelti per prepararli.

Barilla ha selezionato con attenzione tutti gli ingredienti presenti nei kit, per offrirti un elevato livello qualitativo e un risultato finale sempre eccellente. Tutte le materie prime scelte da Barilla provengono dall’Italia o da paesi dell’Unione Europea, sempre nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza dei prodotti. Il riso per i risotti ad esempio è qualità Carnaroli del Piemonte, la pasta di semola è Barilla Selezione Oro Chef, prodotta da Barilla per la ristorazione e caratterizzata da una più alta percentuale di proteine, , il sugo al ragù contiene un’altissima percentuale di verdure e il 30% di tagli magri da suino e bovino.

I kit CucinaBarilla, non contengono conservanti, coloranti, né aromi artificiali, nè OGM, glutammato, olio di palma, nè sali di fusione. La conservazione e la qualità dei prodotti viene garantita solo attraverso processi di disidratazione o pastorizzazione che garantiscono naturalmente conservazione e genuinità delle materie prime.

Nel caso della disidratazione, gli ingredienti (come il brodo diverdure e di carne) vengono cucinati, poi privati dell’acqua e trasformati in polvere a cui non viene aggiunto glutammato, o esaltatori di sapidità o altri additivi chimici.

Allo stesso modo, la pastorizzazione e la sterilizzazione consentono di poter conservare meglio i prodotti e non utilizzare additivi avvengono un po’ come quando si prepara la marmellata fatta in casa.

Scopri tutti i kit disponibili sul sito cucinabarilla.it e immagina come può essere comodo e facile preparare un buon pasto buono e genuino.

Scoprite il menú che vi suggeriamo per una cena con CucinaBarilla????

Antipasto: Focaccia rustica e Panini dolci al Latte da farcire a piacimento

Primo:  Risotto alla milanese e come accompagnamento Pane Integrale

Dolce: Torta di Mele 

Vedi di più