Hair Mascara Schwarzkopf

Terminate
header campaign
post cover

Schwarzkopf è un brand che ha da poco festeggiato i suoi 120 anni di storia e di successi professionali. Ma dove inizia la sua storia di grandi successi nel mondo della cosmetica?

In origine, la grande realtá con quel logo tanto familiare, nacque a Berlino nel 1898. Si trattava di un piccolo emporio fondato per mano del chimico Hans Schwarzkopf. Un piccolo emporio di profumi che grazie all’innovativa mente del suo fondatore e al suo incredibile talento inventivo sarebbe poi diventato la realtà che conosciamo oggi.

Nel 1903, a pochi anni dall’apertura e dopo molti anni di ricerca, Hans lanció in commercio una formula di sua invenzione: uno shampoo in polvere che si poteva sciogliere nell’acqua. Una soluzione a portata di tutti che riscuote grande successo e fa crescere rapidamente il piccolo commercio berlinese. Olanda, Russia e molti altri paesi esteri richiedono lo “Shampoo con la testa nera” di Hans. Ma chi poteva immaginare che la sua attività commerciale un giorno sarebbe diventata una delle società più importanti al mondo nel settore della bellezza dei capelli?

La ricerca dell’innovazione è una costante nella storia di Schwarzkopf: dopo lo shampoo in polvere, molte altre eccezionali invenzioni verranno immesse nel mercato trasformando la cura dei capelli in un bene alla portata di tutti.Il primo shampoo liquido segue nel 1927 e nel 1933 viene inventato il primo prototipo dello shampoo moderno, segue la permanente a freddo nel 1947 e successivamente la colorazione moderna. 

Ma Schwarzkopf, insieme ai prodotti per il mercato e la cura dei capelli casalinga, sviluppa anche una linea professional e dei centri di formazione professionale per parrucchieri.

Ad oggi Schwarzkopf-Henkel è una delle società di cosmetici più grandi al mondo. È diffusa in 125 paesi, annovera nella sua etichetta molti marchi tra i più noti ed apprezzati e offre prodotti per lo styling, la cura dei capelli ma anche l’igene del corpo, la cura della pelle, l’igiene orale e la profumeria.

Noi siamo affascinati da questa storia, dalla mente inventiva del suo fondatore e dalla costante ricerca d’innovazione dell’azienda e non possiamo che domandarci: quale sarà il prossimo prodotto da scoprire? :)


Ricorda: completa le azioni nel tuo profilo personale e aumenta le tue probabilitá di diventare ambassador. C’è tempo fino al 26 maggio!


PS. Dubbi sulla partecipazione? Scopri di più a questa pagina 


D- Perchè useresti Hair Mascara abitualmente come soluzione contro la ricrescita o le prime ciocche di capelli bianchi?

Vedi di più