
Sono così tante le tipologie di abbigliamento e la varietà di tessuti a nostra disposizione che è sempre più importante informarsi sulle diverse modalità di lavaggio e stiratura.
Prima regola, come sempre, è quella di leggere l’etichetta. Ecco una piccola lista di “Lo sapevi che..” e consigli utili per trattare i tuoi capi sempre al meglio ;)
- Tovaglie, lenzuola, asciugamani e tessuti resistenti possono essere lavati a 60° sia che siano bianchi sia che siano colorati;
- Camice, magliette e pantaloni preferiscono un programma delicato e una temperatura di 40°. Lo sapevi che non riempire completamente la lavatrice con questo tipo di indumenti ti darà risultati di lavaggio migliori?;
- Fuori tutto! Svuotare le tasche, impossibile ricordarlo ma importantissimo per il benessere della nostra lavatrice;
- Impostare la centrifuga tra gli 800 ed i 600 giri al minuto ti darà un bucato meno stropicciato;
- Come lavare la lana? Meglio riempire il cestello solo a metà, scegliere una temperatura di un massimo di 40° e stendere i capi in orizzontale per evitare di sformarli.
Ricorda che un buon risultato dipende anche dalla scelta del detersivo. Per esempio, utilizzare un detersivo come Dixan DISCS 4in1 ti permette di sfruttare 4 poteri in un’unica disc garantendo pulizia senza eguali, brillantezza, freschezza di lunga durata e protezione dalla formazione dei pallini. Senza dimenticare che si tratta di una scelta più green dei detersivi in polvere ?
Ti piacerebbe avere altri consigli su come rimuovere al meglio le macchie dai tuoi tessuti? Visita il sito di Dixan, dove troverai tanti consigli e informazioni sul bucato.
Ricorda: completa le azioni nel tuo profilo personale e aumenta le tue probabilitá di diventare ambassador #DixanDiscs. C’è tempo fino al 29 settembre!
Dubbi sulla partecipazione? Dai un’occhiata alla sezione COME FUNZIONA nell’home page del sito.