DIXAN PULITO & LISCIO

Terminate
header campaign
post cover

Le etichette ci raccontano tutte le caratteristiche del capo di abbigliamento che indossiamo. Leggendo attentamente l’etichetta scopriamo di cosa è composto il tessuto della nostra maglietta, come lavare i pantaloni che tanto amiamo o a che temperatura stirare la camicia appena lavata. Ma sai davvero cosa significano i simboli che vi sono stampati?
Per aiutarti possiamo fare un piccolo riassunto delle categorie alle quali si riferiscono, cominciando dal più semplice, il ferro da stiro, che ti dà informazioni sulla temperatura ideale da utlizzare per la stiratura.
La categoria della “bacinella” è anch’essa piuttosto intuitiva: si riferisce al lavaggio in acqua che può essere a mano, in lavatrice o a una determinata temperatura (di solito è indicata chiaramente). La presenza di linee al di sotto della bacinella, si riferisce al programma da utilizzare per il lavaggio in lavatrice.
Il triangolo appartiene alla categoria del candeggio: se ha una X vuol dire che non puoi candeggiare.
Il cerchio ci dà informazioni sulla pulitura a secco e il quadrato con il cerchio all’interno indica la possibilità o meno (con la X) di utilizzare l’asciugatrice.
Quindi non ci sono più scuse da utilizzare :) Consultando le etichette dei capi e usando Dixan Pulito & Liscio, il bucato, l’asciugatura e la stiratura non avranno più segreti!
Passaparola e condividi con #PulitoeLiscio !

Vedi di più