FAQ DONNAD

Chi è un Ambassador?
L’Ambassador è colui che avrà l’opportunità di testare gratuitamente, spesso in anteprima, i prodotti Henkel, condividerli con amici e familiari ed esprimere la propria opinione sul prodotto testato. Ricorda che, per permettere al maggior numero di persone di ricevere il Kit, non si può giocare con più di un profilo a persona e non ci può essere più di un Ambassador per indirizzo o unità familiare. Non preoccuparti, all’interno del Kit ci sono i prodotti per te e per i tuoi familiari che possono comunque aiutarti nella prova prodotto diventando Amici dell’Ambassador.

Cosa indica la “Fase” dell’iniziativa?
Ogni iniziativa si compone di tre fasi, ognuna delle quali corrisponde a diverse azioni possibili.
FASE 1:
La prima fase corrisponde ai primi giorni di lancio dell’iniziativa.Durante questa fase pubblicheremo degli articoli per farti conoscere meglio il prodotto e la marca. Rispondendo al Questionario iniziale saprai immediatamente se potrai partecipare alla campagna. Inizia da subito ad accumualre i primi punti!
FASE 2:
La seconda fase è quella dedicata ai giochi e ai quiz per accumulare i punti. Se non ti sei iscritta nel corso della Fase 1 sei ancora in tempo! Potrai effettuare tutte le azioni proposte nella tua Area utente e guadagnare i punti per provare a diventare Ambassador del prodotto.
FASE 3:
Alla terza e ultima fase accedono solo coloro che hanno superato la soglia punti stabilita e il cui profilo sia quello ricercato dalla marca. È la Fase del test del prodotto vero e proprio, del passaparola degli Ambassador, della distribuzione dei prodotti ai Collaboratori e della compilazione del Questionario di valutazione finale. Con i punti accumulati in questa Fase potrai diventare uno dei Milgiori Ambassador della campagna, ricevere dei gadget e aumentare le possibilità di essere selezionato come Ambassador nelle iniziative successive.

Come posso partecipare a un test di prodotto?
È semplice e gratuito! Accedi alla sezione DIVENTA AMBASSADOR in DONNAD Amica fidata (http://testerprodotti.donnad.it) e iscriviti creando il tuo profilo. Dopo esserti registrata, potrai scegliere il prodotto che vuoi testare nella sezione INIZIATIVE IN CORSO. Nel caso in cui accedi alle iniziative in corso prima di effettuare l’accesso a DonnaD vi sarà richiesto di farlo in quel momento. Se il tuo profilo coincide con il profilo richiesto per il test (età, sesso, ecc.) e le tue abitudini di consumo rientrano fra quelle di interesse per la marca, potrai partecipare al test.
Per ogni iniziativa si ricercano dei partecipanti con un profilo specifico, ad alcuni test possono esserci dei limiti di età. Se il tuo profilo non rientra in quelli ricercati, non preoccuparti, ci saranno altre iniziative a cui potrai candidarti!
Se il mio profilo rientra nel target della marca (età, sesso), perché non posso partecipare al test?
All’interno del questionario iniziale possono essere inserite delle domande filtro. Se le tue risposte (in merito ad abitudini di consumo, ecc.) non sono quelle cercate dalla marca, non sarai selezionato. Ma non è affatto grave, ci saranno molti altri test ai quali potrai partecipare!
Come si guadagnano punti?
Durante la fase 1 (preiscrizione) e 2 (partecipazione) del test di prodotto, ti proporremo varie azioni, come partecipare a giochi, rispondere a domande quiz, commentare sul blog, ecc. Queste sono le azioni che ti permetteranno di guadagnare i punti necessari a passare alla fase 3 del test: la fase finale in cui si riceve la Box DonnaD a casa e si testa il prodotto.
N.B. Alcuni giochi potrebbero non funzionare correttamente da alcuni dispositivi mobili. Stiamo lavorando per rendere tutti i giochi accessibili da qualsiasi dispositivo. Nel frattempo, se ciò si verifica anche con il tuo smartphone, ti consigliamo di partecipare alle azioni da computer.
Quanti punti sono necessari per diventare Ambassador?
Gli utenti che superino la soglia minima*, che abbiano partecipato correttamente alle azioni della Fase 1 e 2 e il cui profilo rispecchi quello cercato dalla marca, passano alla Fase 3 del test e riceveranno la Box DonnaD a casa.
* Soglia minima: Indica in qualsiasi momento della campagna il numero di punti necessari per accedere alla Fase 3. La soglia minima cambia nel tempo, in base al numero di partecipanti e le azioni a disposizione durante la Fase 1 e 2. La soglia minima è uno strumento che si calcola in funzione del livello di partecipazione (vale a dire, del numero di partecipanti e il numero di azioni che i partecipanti stanno svolgendo correttamente) e del numero massimo di aspiranti ammessi alla Fase 3.
In base al numero di persone iscritte a una campagna, un partecipante avrà più o meno possibilità di accedere alla Fase 3 e diventare Ambassador del prodotto. Se per un test di prodotto è previsto l’invio di 1000 Box DonnaD e partecipano 3000 persone, saranno selezionate solo le 1000 persone che otterranno il punteggio più alto. Saranno loro a diventare Ambassador, a ricevere la Box DonnaD a casa e a testare il prodotto. La fortuna non conta, ricevere il prodotto dipenderà solo da te: più azioni realizzerai, più punti guadagnerai.
In che modo posso sapere quanti punti ho accumulato?
Il totale di punti accumulati è indicato nella parte alta della tua area privata.
La linea verde/rossa indica se hai raggiunto il punteggio minimo richiesto.
Se la linea è rossa significa che per il momento non sei stata selezionata perché non hai raggiunto il punteggio minimo. Il punteggio da raggiungere è aumentato perché gli altri utenti hanno accumulato più punti. Ma non preoccuparti, puoi ancora recuperare, svolgendo le altre azioni che di volta in volta saranno disponibili nella tua area privata! :)
Attenzione: ricorda che il saldo punti non è cumulabile tra più iniziative.
Perché la soglia minima di punti cambia?
Perché dipende da quante persone partecipano al test e quante azioni vengono realizzate quotidianamente. La soglia minima è in continua evoluzione quindi bisogna stare attenti agli aggiornamenti delle pagine del test per partecipare a quante più azioni possibile.
Come posso sapere se sono passata alla Fase 3 e sono diventata Ambassador della marca?
I primi giorni della Fase 3 pubblicheremo un articolo in cui informeremo ai partecipanti che gli Ambassador sono stati selezionati.
Ricorda che, per permettere al maggior numero di persone di ricevere il Kit, non si può giocare con più di un profilo a persona e non ci può essere più di un Ambassador per indirizzo o unità familiare.
In più riceverai una mail di avviso nella quale ti inviteremo a collegarti a DonnaD per verificare se hai superato la soglia punti e sei stata selezionata per partecipare al test del prodotto. Una volta effettuato il login comparirà un messaggio che ti comunicherà se sei stata selezionata o meno.
Se sono stata selezionata per la Fase 3 di un test, quando riceverò a casa a mia la Box DonnaD?
Generalmente le Box DonnaD vengono spedite 7-14 giorni dopo l’inizio della Fase 3, dipende dal contenuto del Kit. Ti avviseremo sui tempi di consegna sul nostro blog nell’Area Ambassador e, inoltre, un SMS ti informerà sulla data di consegna esatta.
Se non hai ancora ricevuto la tua Box DonnaD, puoi contattarci compilando il form CONTATTACI del sito. Saremo felici di aiutarti e fornirti le informazioni di cui hai bisogno! Nel caso in cui il test abbia richiesto una scelta di prodotto da parte tua (fragranza, modello ecc.), la Box forse impiegherà più tempo ad arrivare, ma in questo caso ti informeremo sul nostro blog.
Cosa succede se non sono stata selezionata?
Niente di grave! Semplicemente per questo test, non sei diventata Ambassador della marca ma potrai comunque partecipare ad altre iniziative non appena saranno pubblicate. Ogni iniziativa è diversa dall’altra e ci sarà sempre da divertirsi. Quindi, buona fortuna!
Cosa posso fare se la mia Box DonnaD è stata persa, danneggiata o non consegnata?
Se ti trovi in una di queste situazioni, puoi contattarci tramite il form CONTATTACI. Saremo felici di aiutarti!
Essere un Ambassador implica degli obblighi da parte mia?
Diventando Ambassador, hai scelto di essere il portavoce del prodotto con i tuoi amici e familiari
    I tuoi compiti in Fase 3 saranno:
  1. 1. Aprire la Box DonnaD, puoi provare finalmente il prodotto!
  2. 2. Distribuire ai tuoi collaboratori i prodotti a loro destinati
  3. 3. Rispondere al questionario e assicurarti che i tuoi amici facciano lo stesso
  4. 4. Continuare ad esprimere la tua opinione sul blog e a giocare. Completa le azioni che ti proporremo, potrai accumulare altri punti nella Fase 3 e essere tra i migliori Ambassador DonnaD!
  5. 5. Condividere la tua esperienza e diffondere il prodotto con il passaparola anche sul web, con l’#hashtag che ti proporremo ad ogni iniziativa.
Chi sono i collaboratori?
Ogni Ambassador ha a disposizione un certo numero di campioni di prodotto o sconti da condividere con amici, conoscenti, colleghi di lavoro, familiari ecc. Automaticamente queste persone diventeranno i collaboratori dell’Ambassador e potranno testare il prodotto grazie a lui/lei.
Anche la loro opinione è importante, invia loro il Questionario Collaboratori da compilare. Questa azione ti farà guadagnare inoltre altri punti
Quali sono i vantaggi di essere tra i migliori Ambassador?
Durante la Fase 3, dopo aver ricevuto il prodotto, ci sono altre azioni disponibili nella tua area privata. Gli Ambassador che accumulano più punti in Fase 3, potranno ricevere dei gadget extra e/o avere maggiori possibilità di essere selezionati come Ambassador nei test prodotto successivi.
Posso essere Ambassador e Collaboratore allo stesso tempo?
Non per lo stesso prodotto o test. Potrai essere Ambassador in un test e Collaboratore in un altro test.
Esempio: sono Ambassador nel test del detersivo X e sono Amica (e non Ambassador) nel test dell’ammorbidente Y.
Posso guadagnare dei soldi diventando Ambassador di un prodotto?
No, partecipare ai test è un’azione volontaria e gratuita. Diventando Ambassador, riceverai gratuitamente il Kit con il prodotto da testare e i campioni prova da condividere con i tuoi amici. È vietata la vendita dei prodotti e dei campioni.
Posso partecipare a più iniziative nell'Area Ambassador di DonnaD contemporaneamente ?
Sì, è possibile iscriversi a più campagne contemporaneamente. Tuttavia, per dare la possibilità a più persone di provare i prodotti, nella fase di scelta degli Ambassador, sarà data priorità ai migliori partecipanti che non siano già Ambassador in una campagna in corso.
Ho completato un'azione ma non ho ricevuto i punti. Cosa posso fare?
Se i punti non sono stati accreditati immediatamente dopo aver completato un'azione/ gioco, prova ad aggiornare la pagina o ad accedere nuovamente alla tua Area Ambassador effettuando di nuovo il login. Hai risposto ad un Quiz e non hai ricevuto i punti corrispondenti? L'assegnazione dei punti è automatica, quindi se non ricevi i punti corrispondenti, ci dispiace ma la risposta fornita è probabilmente incorretta :/