Perlana Care & Repair

Terminate
header campaign
post cover

La lavatrice è senz’altro l’elettrodomestico che più ha rivoluzionato la vita delle famiglie e di chi in casa si occupa del bucato.

Prima che fosse inventata, si lavava tutto a mano, jeans, lenzuola, vestiti… Le mani erano rovinate dall’acqua e la fatica era notevole.

Sai dove e quando è stata inventata? La lavatrice nasce in America, nel periodo fra le due guerre, ma in Italia si è affermata negli anni sessanta quando è diventata più leggera e meno rumorosa. È in quegli stessi anni che fu inventato l’oblò, lo stesso che utilizziamo anche oggi per il carico della lavatrice. 

La lavatrice regalava alle casalinghe di tutta Europa più tempo libero, senza rinunciare all’igiene e alla sicurezza dei risultati. Per i bambini la lavatrice rappresentava un oggetto magico e un momento di diverimento in casa, quando ancora la televisione non era così diffusa. Quanti bambini ancora oggi si siedono davanti all’oblò aspettando il passaggio della loro copertina preferita durante il lavaggio!

Nei giornali degli anni sessanta, la lavatrice era definita il regalo più ambito dalle donne italiane e da allora Perlana ha sempre fatto parte della sua storia, con formule che garantiscono efficacia nei lavaggi e attenzione alla sicurezza delle famiglie italiane.

Dove tenete la vostra lavatrice in casa? E il cesto della biancheria da lavare?


Vedi di più