Trolley Costruisci e Vai! Mega Bloks

Terminate
header campaign
post cover

Creatività, manualità, libertà, immaginazione e divertimento sono parole che dovrebbero descrivere i giochi dei nostri figli. Dobbiamo però sapere riconoscere le diverse fasi del loro sviluppo per poterli accompagnare in maniera adeguata e proporgli i giochi più adatti.

Il primo anno d’età rappresenta la grande scoperta del mondo, l’esplorazione. Il bebè gioca e scopre il proprio corpo e i primi oggetti che lo circondano. 

I 2 anni rappresentano la fase in cui il bambino si rende conto di essere qualcosa di diverso dalla sua mamma. È il momento dell’oggetto transazionale: un giocattolo speciale che gli serve da appoggio e supporto quando la mamma si allontana. Il tuo bambino ne ha uno?

A 3 anni l’immaginazione e la voglia di giocare esplodono. È la fase della costruzione di torri che nella sua mente diventano grandi castelli. Un po’ alla volta il bambino impara a condividere i propri giocattoli. Sappiamo che non è sempre facile!

Tra i 4 e i 5 anni infine è il momento del gioco sociale, quello in cui si ha voglia di stare con gli altri (e combinarne di tutti i colori). Il gioco prende forma, così come i loro disegni e la loro capacità di distinguere la realtà dalla fantasia. 

Prima di acquistare un giocattolo, assicurati che sia adatto all’età del tuo bambino. Mega Bloks ha creato una linea per ogni fascia d’età e il Trolley Costruisci e Vai! Mega Bloks, composto da 15 blocchi + 1 base con ruote, mette d’accordo tutti perché è adatto a bambini da 1 a 5 anni! 


Vedi di più