Trolley Costruisci e Vai! Mega Bloks

Terminate
header campaign
post cover

Il diritto al gioco per i bambini è sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia del 1989. Il diritto di giocare, riposare e dedicarsi alle attività che più gli piacciono è stabilito nell’articolo 30.

Essendo così importante per lo sviluppo dei bambini, il gioco dev’essere adeguato alla loro fase di sviluppo. Come districarsi nella quantità di offerte a nostra disposizione? Basta sapere cosa cercare. Ecco qui qualche spunto:

Libri e giocattoli musicali (CD, pianole, tamburi, giochi elettronici…) devono sempre essere a portata di mano. Un libro da leggere con la mamma o con il papà o da sfogliare imitando gli adulti è una ricchezza infinita per l’adulto di domani. 

I giocattoli più creativi, i materiali così detti di cartoleria, quindi materiali modellabili, pitture, pastelli e pennarelli per dare libero sfogo alla fantasia non devono mai mancare nella stanza dei nostri bambini. Mega Bloks in questo caso è di grande aiuto perché con i suoi colorati mattoncini stimola attivamente la creatività dei nostri piccoli inventori. 

Giocattoli che favoriscono il gioco simbolico come bambole, cucine, uniforme da dottore completa di borsa con kit medico, e qualsiasi oggetto aiuti il bimbo ad imitare la realtà che lo circonda.

Infine, puzzle, costruzioni e mattoncini come Mega Bloks Trolley Costruisci e Vai! sono giocattoli che aiutano a stimolare il ragionamento, la capacità decisionale e la ricerca di soluzioni. 

Qualsiasi sia la vostra scelta per il giocattolo dei vostri bambini fatela con il cuore, siamo certi che non sbaglierete!


Vedi di più