
Come dimenticare il meraviglioso profumo della torta appena sfornata dalla nonna, il profumo di biscotti del panificio sotto casa o quello del bucato appena steso?
Gli odori sono strettamente legati alla nostra memoria e generano emozioni indimenticabili. Ricordiamo molto di più un odore di quanto possiamo ricordare un paesaggio, un volto o una voce. Ciò vale tanto per i profumi quanto per gli odori che hanno segnato la nostra vita negativamente (un disinfettante, un cibo andato a male…).
Di esempi ce ne sarebbero moltissimi! Profumi meravigliosi, intensi, indimenticabili…quelli della vacanza al mare, il doposole, la cioccolata calda servita in montagna. L’olfatto è il senso che più a lungo rimane nella memoria e che è maggiormente legato alle emozioni. Tutto ciò dipende dal nostro cervello. Il bulbo olfattivo che riceve gli odori dal naso si trova vicino all’ippocampo che è il punto in cui elaboriamo i ricordi e la memoria di quanto abbiamo vissuto. Davvero affascinante.
Per questo è importante circondarsi di profumi che stimolino positivamente il nostro cervello, in casa e fuori, utilizzando fragranze che corrispondano al nostro modo di essere e che ci facciano sentire bene.
Scegliere la fragranza adatta per il nostro bucato è importantissimo, perché i capi che indossiamo e la biancheria della casa che utilizziamo ogni giorno con il loro caratteristico profumo segnano le nostre giornate. E che siano positive allora!
L’ammorbidente Vernel Suprême ti dà la possibilità di scegliere la profumazione che preferisci tra Romance, Glamour e Passion, per creare nuovi meravigliosi ricordi… da indossare!
Qual è il tuo profumo indimenticabile?
Condividi i tuoi post e foto sulle reti sociali con l’hashtag #VernelSuprême… continua il passaparola!